martedì 13 novembre 2007

Bingo (!)

Costernata dalla noia pomeridiana domenicale, mia nonna (notoriamente insofferente a somministrazioni prolungate di interni domestici) decide di andare, dopo tre anni di assenza, al Bingo, e che io l’accompagni.
Arrivate in auto presso la struttura Bingo ci accorgiamo che la struttura Bingo non c’è più. O meglio c’è, ma non si binga più. Decidiamo allora di chiedere lumi al giovane parcheggiatore indovino della struttura nonsocchè, attigua.
“Scusa…”
“Si è trasferito”
“Ah, ecco…”
“…dovete andare al Bingo, vero?”
“Eh sì…”
“L’avevo capito, ce l’avete scritto in fronte che dovete andare al Bingo!”
“Ma guarda che noi non andiamo mai…”
“Sì, sì, dicono tutti così!”
“…”

3 commenti:

anti-logos ha detto...

Scrivo qui il mio commento perchè "Bingo (?)" è uno dei pochi che ne è privo.Ho letto tutto e mi piace tutto, ti assomiglia, è ironico, pungente, divertente e per nulla banale...proprio come te!!! Allora ti vuoi muovere a scrivere questo libro!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ah!le amiche!

anti-logos ha detto...

La nostra amicizia mi ha solo permesso di costatare un'affinità tra te e i tuoi racconti........ P.S.Ma prima o poi andremo in India?!?