giovedì 6 dicembre 2007

A.A.A.


Nelle fasi più acute di crisi lavorativa compro Bric à Brac e Fieracittà.
Qualche lezione privata e un po’ di camerierato possono sempre aiutare.
Li leggo già nel tragitto edicola-casa, a piedi.
Sparata sugli annunci della rubrica lavoro.
Scorro, scarto, evidenzio, telefono.
A volte rimedio qualcosa e a volte no.
Poi lascio i giornali sulla scrivania, a riposare.
Seconda consultazione, rubrica moto vendita. Scorro, scarto, evidenzio, ma non telefono mai.
Comprerò mail il PK 50 dei miei sogni? Bah.
Terzo giro, rubriche affitto abitazioni e camere ammobiliate.
Scorro, scarto, ma neanche evidenzio, figuriamoci se telefono.
Me ne andrò mai a vivere da sola? Bah.
Quando poi potrei tranquillamente cestinarli, non lo faccio.
C’è un divertissement accessorio che mi riservo per il bagno.
On the water.
Le rubriche messaggi, matrimoniali e personali.

Riservano preziosità del genere[1]:

- “Se vorresti e non hai ancora avuto la gioia della maternità e sei in età fertile e non fumatrice, potrei essere io il padre esemplare per tuo figlio ed il marito o il compagno ideale per te. Scrivimi senza esitare, sono un simpatico vedovo 55enne sensibile” (Colpoincanna, fecondatore affidabile e infallibile)

- “Coppia 45enne cerca esperto professore lingua inglese attivo/passivo che possa ospitare per serate frizzanti, età 65 anni in su. Si richiede pulizia e serietà, no mercenari” (Coniugi anglofili. Un annuncio palesemente perverso, con un potenziale ironico infinito al quale non attingo per rispetto all’ anziano professore)

- “Pilota saltuariamente a Napoli cerca amiche per ore liete” (Volarelight)

- “Raffinato cerca donna raffinata, sagittario, sensuale, alta, fisico ok, calda, un po’ ninfomane, ingenua, onesta, timida, tutta da scoprire e sottomettere a completa esperienza amorosa particolare, anche per matrimonio. Graditi foto e telefono. Affrancare euro 0.70 bolli commemorativi no tassate” (Esigente e filatelico)

- “Trans Samantha cerca amici ed amiche anche in coppia per scambio culturale e di idee filosofiche” (Transellettuale)

- “Il mio cuore è ancora giovane perché ha smesso di amare da quando fu tradito. A 55 anni, vedovo e disponibile, avendo più che mai voglia di innamorarmi, lo affiderò a chi ne sarà degna ed insieme godremo anche delle mie sostanze economiche” (Premiofedeltà)

Quest’ultimo mi sa che lo chiamo.





[1] Fieracittà, edizione del lunedì, 3 dicembre 2007.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non smetto + di ridere...... non mi fermoooooo..... hahahahahhahahahahahahaha..... :)

Anonimo ha detto...

Spiritosa, brillante e...realista...

Anonimo ha detto...

Io sono uno di quelli che quando va in bagno ci passa meno tempo possibile. La vita, come dicono alcuni, è già breve di suo, al massimo leggo le barzellette della settimana enigmistica.
Potrei però convertirmi alla lettura di Bric à Brac se le letture sono davvero così stimolanti e divertenti.
Mi piace come scrivi, ma questo te l'ho già detto in separata sede.
Ti tengo d'occhio ;)

Anonimo ha detto...

Anvedi ma quella lisbona è!
ficooo
pure io ho fatto una foto così para para:)

Zauberei

Fabio ha detto...

A.a.a. giovane avvocato napoletano, simpatico, carino, chiaramente superdotato ospiterebbe giovane ed avvenente blogger nella sua Clio bianca fiammante per tapezzarla completamente di Bric a Brac e far gustare alla sua lei i piaceri del divino nettare (...alludo al vino!). Disposto anche a condividere i propri averi (che alle 12.14 del 19 dicembre consistono in: una penna simil Mon Blanc, una borsa di pelle, un abbonamento Unico Campania intera rete, una confezione di Tegolini semiaperta (o semichiusa, se sei pessimista), un cd degli Squallor, un libro di Coelho. Astenersi perditempo, massima pulizia, disponibile anche la domenica (principe del...foro)

India ha detto...

*Anonimo: obrigada :-)

**Zauberei: benvenuta a te!yes,torre di Belém!

***Fabnig: discrezione, please ;-)